Condizioni d'acquisto

Pagamenti, consegna e ritiro

Il sito Foodinstore.it mette a disposizione molte modalità di pagamento, per venire incontro alle tue esigenze e permetterti di utilizzare il metodo che più ti è congeniale.

Per ricevere direttamente a casa i prodotti ordinati, potrai scegliere i seguenti mezzi di pagamento:

Contrassegno (gratuito)
Bonifico bancario anticipato
Carta di Credito o conto Paypal

Contrassegno

Puoi pagare direttamente al corriere che consegnerà i prodotti da te ordinati. Per questa modalità di pagamento vengono accettati solo contanti. Il corriere non accetterà nè assegni bancari nè assegni circolari e non consegnerà i prodotti se non riceverà l’importo richiesto. Per questo è importante preparare in anticipo la somma necessaria. Se non sarai tu a ricevere la merce ricordati di dare istruzioni al tuo incaricato lasciandogli l’importo.

Bonifico bancario

Puoi pagare direttamente con un bonifico bancario direttamente dal tuo Home Banking intestandolo a:
Foodinstoredi Nicolò Mangano - IBAN: IT 18 Z 01030 50241 000063216422.
Una volta effettuato il pagamento è necessario inviare il cod CRO tramite email a info@masterfoodfoodinstore.it. Il prodotto verrà inviato al momento dell’accredito del bonifico sul conto corrente.

Carta di Credito o conto Paypal

Puoi pagare i prodotti direttamente sul sito utilizzando comodamente la tua carta di credito sul circuito Paypal o il tuo denaro presente sul tuo conto Paypal. Il pagamento avverrà in tutta sicurezza, senza fornire i dati al venditore.



Consegna e Ritiro

Gli ordini effettuati entro le ore 12.00, saranno spediti il giorno stesso con corriere espresso (consegna in 24/48 ore). L’orario di consegna della merce è quella di lavoro del corriere: dalle ore 9.00 alle 18.00 da Lunedì a Venerdì, ed è assolutamente necessario essere reperibili in questi orari nei giorni successivi l’inoltro dell’ordine, onde evitare problemi di spese di giacenza (le spese di giacenza ammontano ad Euro 0,55 al giorno fino ad un massimo di 3 giorni). Le spese di giacenza, quindi, vengono addebitate al destinatario non presente per due volte al passaggio del corriere. Se non si è sicuri di poter essere reperibili nei suddetti orari è possibile richiedere la consegna fermo deposito (gratuito 1 giorno, giorni successivi Euro 0,55 fino ad un massimo di 3 giorni) presso il deposito Bartolini di zona o farsi inviare la merce presso il proprio luogo di lavoro o da parenti o amici. In caso di rientro della merce per mancato ritiro o per destinatario assente, saranno addebitate al cliente le spese di giacenza (Euro 15,00).

Foodinstore.it non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nella remota possibilità che arrivi un pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare ciò al corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura “con riserva”. Ciò consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l’apertura del collo (pezzi rotti o mancanti).  In questo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax o via e-mail alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a noi. È possibile assicurare la merce trasportata su richiesta del cliente attraverso specifica modulistica. L’assicurazione prevede un costo aggiuntivo di €2,09 per importi fino ad €258,23 ; €3,30 per importi fino ad €516,46 ; €6,16 per importi fino ad €1.549,27 ; €7,76 per importi fino a €2.582,28. Qualora venisse spedito all’utente un prodotto diverso da quello acquistato nel modulo d’ordine Foodinstore.it provvederà a sostituire il prodotto inviato erroneamente con quello corretto.
L’utente dovrà contattarci tempestivamente via e-mail (info@foodinstore.it), via telefono (0331 20 21 77), comunicandoci l’accaduto. I nostri collaboratori vi daranno le istruzioni necessarie per procedere alla pratica di sostituzione e alla restituzione della merce errata. Le spese di spedizione per il ritorno e l’invio della merce sostituita sono a carico di Foodinstore.it. Rimaniamo comunque a disposizione nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile procedendo a riaccreditare la somma pagata o ad inviarvi un prodotto di pari valore rispetto a quello ordinato. La merce dovrà essere consegnata intatta, quindi integra e sigillata nella sua confezione originale presentando un adeguato imballo esterno per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui la merce presentasse segni e fosse stata aperta nella sua confezione tagliando i sigilli originari il procedimento di sostituzione non sarà attivato.


Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge (D.lgs. numero 185 del 22 maggio 1999), se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Foodinstore.it una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere spedita via e-mail a info@foodinstore.it. Nel caso in cui fosse impedita la trasmissione via fax o via raccomandata Foodinstore.it valuterà caso per caso l’accettazione e la convalida del suddetto documento anche se trasmesso tramite e.mail, importante che l’indirizzo di posta elettronica coincida con quello di registrazione/account sul sito www.foodinstore.it.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.


Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati (come ad esempio integratori alimentari) una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; nel caso di abbigliamento ed affini la restituzione del cartellino identificativo;

Invitiamo pertanto a provare il prodotto senza togliere il cartellino e il relativo sigillo perché non saranno accettati articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Foodinstore.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- la merce deve essere stata consegnata da un corriere e non ritirata presso un punto vendita.


Riconsegna merce

La spedizione del prodotto deve arrivare nei nostri magazzini entro 10 giorni lavorativi dalla data della richiesta (in caso contrario la spedizione verrà rifiutata). Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Masterfood.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite bonifico bancario o mezzo circuito PayPal. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura/ricevuta) o indirizzo e-mail/numero account PayPal.


Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Foodinstore.it accerti:

  • l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.